Traduttore

venerdì 12 ottobre 2018

Come investire 10.000 euro

Indipendentemente dall'importo che si desidera investire, che siano 10-20-50-100-200 o 500 mila euro, è importante, per non dire FONDAMENTALE, conoscere queste SEMPLICI REGOLE PRIMA DI METTERE ANCHE 1 SINGOLO €URO NEL MARE DEGLI INVESTIMENTI FINANZIARI.


Il mio consiglio è quello di salvarestampare e tenere sempre a portata di mano i contenuti che troverai qui sotto.

Se anche tu hai il desiderio di portare la tua situazione finanziaria ad un livello superiore, in modo da massimizzare il tuo tenore di vita, leggi fino in fondo, perché sono sicuro che se applicherai alla lettera queste 5 REGOLE D’ORO, otterrai benefici superiori rispetto a qualsiasi aspettativa


Ecco i 5 pilastri fondamentali in tema di denaro e investimenti che ci hanno permesso di raggiungere risultati che, fino a qualche anno fa, sembravano irraggiungibili.


» REGOLA N. 1: INVESTI SOLO IN PRODOTTI CHE COMPRENDIPer investire e gestire il denaro con successo è fondamentale, per prima cosa, ridurre i rischi. L’unico modo per farlo è comprendere bene ciò che si sta comprando o vendendo, altrimenti è gioco d’azzardo

Questo è il motivo per il quale abbiamo basato il nostro protocollo solo su 2 singoli strumenti, che sono quelli più semplici e facili da comprendere. Niente di trascendentale, abbiamo semplicemente scelto la strada più lineare, utilizzando Strategie semplici, chiare e facilmente replicabili.

Ti è mai capitato di far gestire i tuoi soldi alla Banca oppure al promotore finanziario di fiducia, senza conoscere la composizione del fondo che ti è stato venduto venduto? Conosci la sua volatilità? Il capitale è garantito? Sai dove vengono investiti i tuoi soldi? Da chi?
Quindi se un prodotto finanziario che ti viene proposto, non lo capisci fino in fondo, c’è solo una cosa da fare: evitarlo come la peste.

Il nostro Paese sta vivendo una Situazione al limite, dove le Banche stanno facendo solo ed esclusivamente i loro interessi e dove disinteressarsi dei propri soldi e della propria educazione finanziaria può diventare estremamente pericoloso per il proprio futuro.
Non c'è più tempo da perdere.


» REGOLA N. 2: DEFINISCI I TUOI OBIETTIVI
Molte persone non ottengono risultati finanziari eccellenti per una semplicissima ragione, che a prima vista può sembrare banale MA è estremamente importante.
Se decidi di investire il tuo denaro in autonomia per ottenere ottimi rendimenti, devi necessariamente sapere:

1) qual è l’obiettivo monetario o percentuale che vuoi raggiungere,
2) entro quanto tempo vuoi raggiungere il tuo obiettivo,
3) quanto è il rischio massimo che sei disposto a sostenere per raggiungere il tuo obiettivo,
4) assicurarti che la liquidità sia sempre disponibile e, soprattutto,
5) domandarti sempre: il gioco vale la candela?
Devi sapere fin dall’ inizio cosa vuoi raggiungere, come pensi di fare e in quanto tempo.


» REGOLA N. 3: ELABORA IL TUO PIANO D'AZIONE ORGANIZZATOLa regola precedente ti ha permesso di avere un focus completo sul tuo punto di partenza. Inoltre ti ha datola possibilità di visualizzare il tuo punto d’arrivo. 
Adesso basta aggiungere un elemento fondamentale: come arrivarci

L’unico modo per arrivare all'obiettivo è elaborare un piano preciso, dettagliato e suddiviso in step intermedi.

Se ad esempio vuoi ottenere un milione di euro (1.000.000,00 € = obiettivo finale) devi prima stabilire come guadagnare le tue prime 100.000 euro. Questo si chiama piano intermedio. Sai bene, però, che prima di ottenere 100.000 euro devi essere in grado di elaborare una Strategia che ti permetta di ottenere 10.000 euro. Questo si chiama “micro-piano”. Devi avere un piano strutturato in vari step che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo finale nei tempi prefissati.
Inoltre il piano d’azione ti permetterà di tenere sotto controllo la tua situazione finanziaria, in qualsiasi momento.


» REGOLA N. 4: DEDICA ALMENO UN' ORA AL MESE AI TUOI RISPARMI
Il tuo patrimonio finanziario merita cura attenzione. Non devi stargli "troppo addosso", ma nemmeno ricordarti di lui una volta l’ anno. Tieni sotto controllo le tue entrate e le tue uscite. A tal proposito, se può servirti, possiamo inviarti il nostro software Money Control, costruito con l'obiettivo di aiutarti a gestire e prendere coscienza delle tue spese.
Se vuoi, puoi rispondere a questa mail e richiederlo, te lo invieremo gratuitamente e potrai tenere sotto controllo i tuoi investimenti.

Domandati sempre: sto rischiando più del previsto? Ho il controllo della situazione? Ho ulteriori risorse economiche da dedicare al mio obiettivo?
Ricorda sempre che domande intelligenti producono risposte intelligenti e, conseguentemente, soluzioni.


» REGOLA N. 5: IMPARA AD USCIRE DALLE SITUAZIONI PERICOLOSE.
Quando si parla di denaro, investimenti e risparmio NON esiste che il marinaio affondi insieme alla nave. Quando si parla del tuo denaro, dei tuoi investimenti e dei tuoi sudati risparmi devi sapere esattamente quando è il momento di abbandonare un investimento che non sta producendo i risultati voluti. La caratteristica principale delle nostre operazioni, che effettuiamo tramite Tecniche e Strategie collaudate, risiede nel fatto che possiamo, in qualsiasi momento, abbandonare un investimento che non va più bene e cogliere nuove opportunità nel giro di 1 minuto

Ricorda: investi sempre in prodotti liquidi che non abbiano vincoli. Se decidi improvvisamente di ritirare i tuoi soldi dall’investimento devi poterlo fare, in qualsiasi momento. Diffida da investimenti che vincolano il tuo denaro, non puoi sapere cosa succederà nel breve termine.


Confido che queste 5 semplici regole possano aiutare anche te, come hanno aiutato me e come stanno aiutando le tantissime persone che seguono i miei corsi di formazione finanziaria.

Se vuoi conoscere le Strategie esatte che ho utilizzato nel corso degli ultimi 10 anni vai sul sito www.prendoilcontrollo.com, tramite il quale puoi scaricare gratuitamente un ebook contenente la migliore raccolta di Tecniche e Strategie che ho confezionato negli anni.

Alla tua Vittoria Finanziaria Finale,
Gabriele

Nessun commento:

Posta un commento